segnalibro

Cosa regalare a chi ama leggere?

Chi di noi non ha nella sua vita il tipico amante dei libri? Lo riconosci bene da una o più caratteristiche. Non appena apre un libro lo deve odorare. Poco importa se ieri è stato in libreria, oggi ci deve tornare. Se gli chiedi un libro è morso dal dilemma amletico “me lo restituirà o non me lo restituirà?” A volte possiede diverse edizioni dello stesso libro. Se hai ritrovato qualche tuo affetto in queste brevissime descrizioni, che potremmo moltiplicare sia ben chiaro, allora sei al posto giusto.

Abbiamo trovato qualche idea da potergli regalare alla prima occasione utile.

5 idee da regalare a chi ama leggere

In un articolo precedente, 5 idee da regalare a chi ama i libri, avevamo scovato qualche idea regalo, associando libri e abbigliamento.

Oggi invece abbiamo orientato la nostra ricerca nel campo infinito dell’oggettistica e raccolto qualche idea utile e originale.

Il segnalibro Lastword® Memento

Starete pensando: “un altro segnalibro?” A parte che a un lettore incallito i segnalibri non bastano mai, questo poi è particolare. Lastword® Memento è un segnalibro che riporta il lettore alla parola esatta in cui aveva interrotto la sua lettura grazie a un cursore metallico.

Concepito con una fascia elastica, Lastword si adatta ai diversi formati dei libri e alla profondità della pagina.

In commercio si trovano diverse versioni, da quelle dedicate alle città, ai monumenti, ai personaggi e alle opere d’arte, il cui packaging è concepito con citazioni e aforismi.

Il cuscino da lettura

Sicuramente più costoso del segnalibro, questo cuscino sarà tuttavia un regalo molto gradito. Parola di lettrice!

Lo sappiamo, il collo dopo intense ore di lettura diventa un tasto dolente. Invece grazie a questo cuscino la lettura dovrebbe essere più confortevole. Può essere usato su letto, divano, poltrone e sedie, e sono disponibili in commercio diverse forme e grandezze.

50 carte per divertirsi con Dante

Chi ha detto che scoprire Dante debba essere per forza un’attività poco ricreativa? Con Dante. Gioca con i dannati, pubblicato da Giunti, sarà possibile riunirsi in famiglia per giocare con l’Inferno di Dante e scoprire alcuni dei più celebri personaggi danteschi.

Ognuna delle cinquanta carte rappresenta un celebre abitante dell’Inferno, dai più famosi fino ai più sconosciuti, e il libretto contiene le istruzioni ai molti giochi che si possono fare, aggiungendovi poi anche qualche curiosità sui personaggi e sulla Commedia. Età di lettura: dai 9 anni in sù.

Allora, ci prepariamo per questo Dantedì?

Poster con 100 libri da leggere e da… grattare

Al momento disponibile in inglese, questo poster ha forti chance di poter piacere a chi ama leggere.

Una bella sfida con se stessi ma anche anche viaggio verso la scoperta di cento universi diversi.

Di fatti, questa bella lista raccoglie cento dei migliori romanzi mai scritti. A lettura terminata, è possibile graffiare la casella corrispondente e tener conto di quanti libri sono stati letti.

Il Kit del bibliotecario

Chi è geloso dei propri libri al punto da temere che non gli o le vengano più restituiti? L’amante dei libri!

E allora ecco un’idea regalo che non potrà non amare: il kit del bibliotecario.

Con questo kit, è possibile posizionare la tasca autoadesiva all’interno della copertina di un libro da prestare, completare la carta di circolazione e prestare la copia in tutta sicurezza! Fantastico, no?

Se queste idee sono state di vostro gradimento, non mi resta che augurarvi un buon shopping!

Giulia V.

Lascia un commento