Banca della Voce: dona il tuo tempo, presta la tua voce

Notizia flash che mette di buon umore in questi giorni e tempi davvero difficili. Nasce Banca della Voce, un’iniziativa bellissima da poco annunciata dalla casa editrice napoletana Marotta&Cafiero sulla pagina Facebook, in collaborazione con Feltrinelli Librerie e Fondazione Finanza Etica.

Banca della Voce: un’iniziativa stupenda per i bambini non vedenti

Banca della Voce, la cui presentazione ufficiale si terrà il 21 ottobre dalle 08:30 alle 18:30, è una maratona di lettura di oltre dieci ore, che avverrà in un angolo in libreria dove si registreranno più di cento libri per i bambini non vedenti.

Da quanto riportato nell’annuncio, l’iniziativa è aperta, quindi se siete nelle vicinanze di Melito e se desiderate partecipare, potreste richiedere maggiori informazioni ai contatti indicati.

Marotta&Cafiero: un motore di cultura a Scampia

Avevo inaugurato la rubrica Alla scoperta di con un post sulla Marotta&Cafiero, editore indipendente che porto nel cuore dal nostro primo incontro al Salone del libro di Torino diversi anni or sono.

La squadra, capitanata da Rosario Esposito La Rossa e Maddalena Stornaiuolo, è instancabile: una fucina di risorse ed energie che investono per portare la luce della cultura, della lettura, di un mestiere, dove prima vi regnava il buio della droga e dello spaccio.

Solo qualche giorno fa, dopo un tour di fiere del libro che portava i libri della Marotta&Cafiero in tutt’Italia, Rosario Esposito La Rossa annunciava un’altra bellissima iniziativa: la nascita di un loro primo festival letterario per ragazzi: BISS – Book into street Secondigliano.

Che dire, quando si ha la fortuna di scoprire persone così, bisogna sostenerle, partecipando a iniziative che fanno la differenza e sostenendo la loro attività.

A presto!

Post di Giulia V.

Lascia un commento