Imma Tataranni sta per tornare

Con l’arrivo di settembre si riprendono i ritmi: lavoro e studio, certo, ma anche svago! Libri, film, serie TV: vi auguro una ripresa entusiasmante.

E a proposito di entusiasmo, finalmente è stato annunciato il ritorno del nostro sostituto-procuratore preferito: Imma Tataranni!

Appuntamento al 25 settembre

La terza stagione di Imma Tataranni- Sostituto Procuratore inizierà il 25 settembre, con quattro prime serate su Rai 1.

Ispirata ai celebri romanzi di Mariolina Venezia, la serie ha riscosso un grande successo sin da subito, complice un cast di eccezione: Vanessa Scalera, Massimiliano Gallo, Alessio Lapice, Barbara Ronchi e con la partecipazione di Carlo Buccirosso.

Gli episodi, e questa nuova stagione non fa eccezione, sono interamente ambientati a Matera.

Dal libro allo schermo: Imma Tataranni non delude mai

Se avete letto o ascoltato i libri di Mariolina Venezia, difficile che non abbiate amato la figura del Sostituto-Procuratore. Forte, determinata, a tratti ostinata, dotata di una grande memoria e senso del dovere, Imma Tataranni è un personaggio al quale è impossibile non affezionarsi.

Uno dei punti di forza di questa serie TV è che nonostante questa si ispiri ai libri, ritroviamo molto delle pagine lette. Non ci sono stravolgimenti da rimanere delusi, anzi: la serie è un’estensione perfetta del mondo descritto da Mariolina Venezia.

Se non avete ancora letto i libri, vi consiglio di recuperare in fretta, magari questa recensione può esservi d’aiuto, se non avete visto la serie, avete più di due settimane per mettervi al passo. E se invece, come me, non vedete l’ora che sia il 25 settembre, beh, armiamoci di tanta pazienza!

Lascia un commento