Prendete la vostra passione per i dolci, incorporatela con le ricette di Mélanie Dupuis e le bellissime illustrazioni di Yannis Varoutsikos, il risultato ? Diventate maestri pasticcieri con Il grande manuale del pasticciere (L’ippocampo): 100 ricette che delizieranno le papille gustative dei vostri invitati!
Sfogliare questa Bibbia della pasticceria significa:
- apprendere le basi suddivise in impasti, creme, glasse, decorazioni e salse
- preparare desserts deliziosi con l’aiuto di una grafica esemplificativa della struttura del dolce e le immagini che illustrano le fasi della sua realizzazione
- approfondire le proprie conoscenze sull’utilizzo dei prodotti e scoprire i gesti tecnici fondamentali
Un manuale per professionisti ma anche amanti della gastronomia
Se per voi cucinare è sinonimo di sforzo, fatica e scarsi risultati, questo libro vi farà ricredere, dandovi accesso ai meandri più “oscuri” della pasticceria. Che conosciate o meno la differenza tra una meringa francese o italiana, poco importa: Mélanie Dupuis vi conduce nel meraviglioso mondo della gastronomia dolciaria. 70 ricette, dai grandi classici della pasticceria ai dolci più semplici: foresta nera, torta alle fragole, opéra, moka, crostata al limone, tiramisù, babà al rum, macarons, meringhe, pasticcini, madeleines, financiers… Allora non mi resta che augurarvi un buon divertimento ai fornelli!
Scheda del libro



Titolo: Il grande manuale del pasticciere
Autore: Mélanie Dupuis
Edizioni: Ippocampo
Anno di pubblicazione: 2017
Prezzo: 29,90€